WASHINGTON (AP) - La Federal Housing Finance Agency omesso di vigilare adeguatamente miliardi di dollari di accordi tra i giganti dei mutui Fannie Mae e Freddie Mac e Bank of America, un cane da guardia del governo ha detto.
Fannie e Freddie hanno acquistato milioni di dollari di mutui dalle banche, tra cui Bank of America. Le offerte richiedono che gli erogatori di riacquistare mutui che non soddisfano i requisiti di sottoscrizione severe, come la probabilità che un mutuatario rimborserà l'importo dei mutui.
Ma durante il boom immobiliare, criteri di affidamento è andato fuori dalla finestra. Redditi e beni non sono stati adeguatamente controllati. Prestiti ad alto interesse, alcune con bassi tassi di "teaser", sono stati distribuiti con parsimonia ai mutuatari a rischio.
FHFA non ha correttamente verificare le offerte di liquidazione tra Fannie e Freddie e istituti di credito che hanno venduto mutui scadenti ai due acquirenti del mutuo, l'agenzia immobiliare ispettore generale ha detto in un rapporto pubblicato Martedì.
Due accordi tra le società di credito ipotecario e Bank of America pari a 2,87 miliardi dollari. Ma ben presto FHFA sospeso tutti gli insediamenti, dopo questioni sono state sollevate. Nel mese di giugno, ha concluso quel processo Fannie e Freddie i mutui per la revisione è stata "insoddisfacente".
Nel marzo del 2010, un esaminatore anziano FHFA sollevato "serie preoccupazioni" sul processo di Freddie per la revisione della Bank of America mutui, che potrebbero costare il governo "miliardi di dollari", dice il rapporto. Non ha specificato quanti soldi è riuscito a raccogliere.
Ma FHFA non prova di Freddie politiche in materia di revisione mutui. Senior manager di Freddie Mac non è d'accordo con le preoccupazioni da parte dell'esaminatore, e disse che temeva di perdere affari da Bank of America se il governo è diventata più aggressiva nell'ottenere denaro per i mutui cattivi, dice il rapporto.
No comments:
Post a Comment