NEW YORK - Il programma federale che assicura case contro le inondazioni scade Venerdì prossimo ed è a rischio di non essere rinnovato, anche come una tempesta di inizio autunno minaccia di inondare la maggior parte del nordest degli Stati Uniti ancora una volta.
Dirigenti del settore dicono che se si estingue National Flood Insurance Program, diventerebbe quasi impossibile ottenere un mutuo in zone alluvionali in tutto il paese fino a quando il programma è ripreso.
Gli assicuratori e lobbisti si incontreranno Venerdì a punto strategie su come ottenere una proroga passati entro la prossima settimana, anche se c'è qualcosa po 'di ottimismo sarebbe successo nel tempo.
Il PNIC ha 5,57 milioni di polizze in vigore a livello nazionale, assicurando 1.250 miliardi dollari in proprietà, che rimarrebbero in vigore anche se il programma non è estesa.
Eppure il programma è anche alle prese con un carico del debito insostenibile. Un disegno di legge di riforma del PNIC larga maggioranza approvato alla Camera dei Rappresentanti questa estate, ma un disegno di legge di riforma concorrente ha compiuto pochi progressi al Senato.
Nel frattempo, il programma ha continuato su una serie di estensioni annuali, l'ultimo dei quali scade 30 settembre. A breve termine l'estensione fa parte del più ampio progetto di legge di finanziamento della Camera ha passato all'inizio del Venerdì, ma i Democratici hanno detto che il disegno di legge non ha alcuna possibilità al Senato.
"Avrei pensato che sicuramente non saremmo percorrere questa strada ancora", ha detto Patty Templeton-Jones, vice presidente delle operazioni e coordinatore PNIC principale presso Fidelity National Indemnity Insurance Co., che è il più grande scrittore di polizze assicurative in alluvione negli Stati Uniti. Il PNIC utilizza compagnie assicurative private per scrivere e gestire le politiche per suo conto, pagando loro un compenso per il servizio.
"Questo è assolutamente diventando ridicola", ha detto. "Siamo a questo punto la preparazione per un lasso".
In alcune aree alluvionali designate, assicurazione di inondazione è obbligatoria come condizione di mutui e altri prestiti. Secondo l'orientamento informale rilasciato dalla Federal Reserve nei primi mesi del 2010, durante il periodo di istituti di credito, è necessario prevedere comunque possibile effettuare prestiti su immobili che sono tenuti ad avere assicurazione di alluvione, anche se che l'assicurazione non è disponibile.
Ma Templeton-Jones ha detto che è quasi certo che non accada, nonostante l'autorizzazione della Fed.
"Essi non correre il rischio a tutti", ha detto. "Ci possono essere alcuni piccoli che possono essere disposti a farlo, ma la stragrande maggioranza non si mettono a rischio così."
Il dibattito si presenta come il nordest degli Stati Uniti, che solo ora si secchi e si comincia a recuperare da Hurricane Irene mese scorso, si prepara ad essere sbattuto di nuovo.
Il National Weather Service ha detto Venerdì che le aree da North Carolina al Massachusetts erano a rischio di inondazioni questo weekend, e AccuWeather ha riferito che la tempesta era già caduta più di 2 centimetri di pioggia all'ora in alcuni punti.
No comments:
Post a Comment