Gli acquirenti di case di lusso in alcune località si trovano ottenere mutui un po 'più chalenging a causa di tappi sui prestiti.
NEW YORK (CNNMoney) - A partire 1 ottobre, il mercato immobiliare assediato dovrà affrontare l'ultimo ostacolo per il suo recupero: la dimensione dei mutui che il governo federale può tornare saranno drasticamente ridotti in regioni ad alto prezzo.
Quando la bolla è scoppiata, le banche ipotecarie aveva praticamente smesso di prestiti, fatta eccezione per i mutui garantiti da governi, che sono stati ricoperti a $ 417.000. Gli acquirenti di case costose, soprattutto sulle coste, si sono trovati congelati dal mercato, in grado di ottenere più grandi, dei "jumbo" prestiti di cui avevano bisogno.
Quindi, tornando all'inizio del 2008, il governo ha sostenuto le imprese Fannie Mae (FNMA, Fortune 500) e Freddie Mac (FMCC, Fortune 500) ha sollevato il coperchio sui prestiti che potevano eseguire a un massimo di $ 729.750 nei mercati immobiliari più costosi.
Ora, i prezzi delle case si stanno stabilizzando - ma in calo di oltre il 30% rispetto al picco - e il governo vuole capitale privato per tornare in prestiti ipotecari. Quindi, i tappi vengono ridotti, a livelli diversi in diverse parti del paese. In questo modo sarà più costoso e difficile per alcuni acquirenti per finanziare i loro acquisti.
Il settore immobiliare non è felice.
"Nessuno vuole vedere qualcosa che potrebbe causare anche un acquirente unico per cambiare la sua mente", ha detto Keith Gumbinger di HSH Associates, fornitore di informazioni relative all'ipoteca.
Fortunatamente, questa azione avrà effetto homebuyers pochi. Degli oltre 3.000 contee degli Stati Uniti, solo circa 250 avevano i prezzi delle case elevati da richiedere un prestito di oltre 417 mila dollari.
La nuova PAC avrebbe impedito Fannie e Freddie di acquistare solo circa 50.000 mutui nel 2010, del valore di circa $ 30 miliardi, contro i $ 600 miliardi di mutui hanno acquisito nel corso dell'anno.
E, i limiti di prestito non ritornerà tutta la strada fino alla base nazionale di 417 mila dollari. Per esempio, a Los Angeles il tappo scenderà a $ 625.500, così unici acquirenti che saranno colpiti sono quelli che hanno bisogno di un prestito superiore a tale importo.
I tassi ipotecari ha colpito minimo storico
Per loro, ottenere un mutuo avrà un costo extra. Attualmente, jumbo prestiti garantiti da Fannie e Freddie a interessi di circa il 4,31% per un mutuo di 30 anni. Un prestito da privati emesso jumbo avrebbe un tasso di 4,66%, l'aggiunta di circa 146 dollari al mese per il pagamento su una bilancia 700.000 dollari.
Tutto sommato, però, i nuovi tappi, probabilmente avrà un impatto non superiore al 2% al 4% del mercato, secondo Gumbinger. E molti dei benestanti acquirenti di case che non vengono tagliati fuori dovrebbe essere in grado di badare a se stessi finanziariamente. Essi ci resta che trascorrere un po 'di più.
"Il mercato privato è spalancata, wild-and-wooly posto", ha detto Gumbinger. "La disponibilità di denaro diventa più variabile e il prezzo di quel denaro più elevato."
No comments:
Post a Comment